Manutenzione del verde pubblico nelle piazze e nelle scuole, il Comune rinnova la convenzione con Città Verde

Manutenzione del verde pubblico nelle piazze e nelle scuole, il Comune rinnova la convenzione con Città Verde

Con propria determinazione, la numero 79 del 3 settembre, il responsabile del settore Lavori Pubblici, Corrado Mingo, ha rinnovato la convenzione con l’associazione di volontariato Città Verde.

“Visto l’esito positivo delle manutenzione effettuate nel primo semestre dell’anno 2021 -si legge nella determina-, si ritiene che la manutenzione del verde non comprese nel primo affidamento, possano essere affidate alla stessa associazione che ha garantito un buon stato di manutenzione del verde cittadino”.

La convenzione, che scadrà il 31 dicembre 2021, prevede la sfalciatura del verde, pulizia e sistemazione esterna della scuola Sant’Alessandra, Sacro Cuore, Asilo Nido Comunale, la pulizia dell’intero verde di piazza Concetto Petrolo, piazza Padre Pio, zona quartiere e piazza “Beninato” fino a via Santa Alessandra, e altri interventi urgenti a discrezione dell’ufficio su aree verdi pubbliche non cedute in adozione.

La convenzione prevede anche altri due luoghi sui quali, però l’associazione ha manifestato delle “eccezioni” in riferimento alla pulizia del parco Giovanni Paolo II e degli interventi urgenti sugli alberi del cimitero comunale.

“Si fa presente -si legge nella proposta di affidamento dell’associazione Città Verde-, che tra gli interventi non possono far parte i lavori del cimitero comunale in quanto il cimiero necessita di lavori manutentivi che esulano dal mantenimento del verde urbano. A tal proposito questa associazione si ritiene disponibile a far fronte ad interventi urgenti con rimborso spese da concordare a parte di volta in volta. Si segnala inoltre che la manutenzione del Verde a valle risulta molto onerosa specie nel periodo estivo”.
Per la convenzione il Comune di Rosolini ha impegnato la somma di 13.000 euro.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )