Master di 1° e 2° livello in Truccatrice e Visagista per la giovane Elisa Misseri

1683
- Pubblicità -

Dopo diversi mesi di corso teorico/pratico, sabato 11 marzo scorso presso l’Accademia Nicotra di Catania la rosolinese Elisa Misseri, 34 anni, ha conseguito il Master di 1° e 2° livello in Truccatrice e Visagista, firmato dal make up artist Corrado Trincali.
«La Visagista Truccatrice è una professionista dell’estetica – ha spiegato Elisa Misseri -, una figura professionale specializzata nello studio del viso, della simmetria, delle proporzioni, dei più comuni difetti o pregi che sono il segreto della bellezza e del fascino di un volto. È in grado di correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, regalando una nuova immagine alla persona. Opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso. Conosce le tecniche di realizzazione del trucco teatrale e degli effetti della luce sul volto. Il corso prepara dallo studio del viso alla pulizia non invasiva della pelle, dal trucco base correttivo al trucco sposa, dal trucco sera a quello tipico delle varie epoche, dal trucco teatrale a quello fotografico, ecc…».
Ma quello della Visagista Truccatrice per Elisa Misseri non è soltanto un lavoro, ma anche la sua grande passione, una passione pratica e creativa che porta con sé fin da piccola e con cui “è possibile incontrare tanta gente – ha precisato -, relazionarsi per crescere e imparare nuove cose, confrontarsi con figure di alto livello per nuove stimolanti idee e dare un valore diverso al concetto di bellezza esteriore”.
«Adesso, finito il corso, inizia il lavoro maggiore – continua Elisa -. Da creativa che sono non mancano le idee. In questi mesi ho appreso molto dal mio insegnante Corrado Trincali, pachinese che ha lasciato il suo paese e si è trasferito a Catania dove tra alti e bassi si è fatto strada come truccatore, arrivando oggi a truccare anche personaggi famosi. Questa sua testimonianza, come quella di tanti altri make up artist noti, mi entusiasma molto e mi stimola a guardare in avanti con positività. Quindi, mi sto già impegnando a creare delle collaborazioni con fotografi di un certo spessore, con l’ Accademia Nicotra e Corrado Trincali presenzierò ad alcune sfilate ed eventi. Ovviamente spero anch’io di truccare qualche personaggio famoso, magari partendo da alcune nostre conterranee come la Chillemi, Rosalia Misseri ecc… Nel frattempo – conclude – cercherò di approfondire gli studi specializzandomi su determinati settori, migliorando alcune tecniche di trucco, sperimentando nuovi prodotti, ma soprattutto cercando sempre stimoli nuovi dall’arte, dalla moda, dalla fotografia, dal teatro, e così via, in modo tale da poter condividere con l’altro. Per ulteriori informazioni potete contattarmi al 3394454025 o visitare la mia pagina Facebook “Elisa Misseri Ellis”».

- Pubblicità -

Giuseppe Gallato

- Pubblicità -