Nessun dimensionamento per S. Alessandra e Calleri, Saro Cavallo e Luca Cannata: “Resteranno autonomi”

Nessun dimensionamento per S. Alessandra e Calleri, Saro Cavallo e Luca Cannata: “Resteranno autonomi”

“Il S. Alessandra di Rosolini e il Calleri non rientreranno nello schema di dimensionamento scolastico e quindi resteranno autonomi”.

Ad annunciarlo è il circolo di Fratelli d’Italia di Rosolini “che ha seguito la vicenda – si legge nella nota inviata alla Redazione- a livello locale con il proprio consigliere comunale Saro Cavallo, con i suoi deputati e con Luca Cannata che dunque rassicurano così quanti hanno espresso la propria preoccupazione per gli istituti in questione”.

È la notizia che arriva fresca alla città di Rosolini, prima con un post su facebook del consigliere Rosario Cavallo, confermata poi dalla nota inviata alla stampa.

“Una decisione importante – hanno continuato Rosario Cavallo e il deputato Luca Cannata – fortemente sostenuta da FdI con i nostri rappresentanti. Gli istituti della zona sud resteranno in vita, come richiesto a seguito di un Consiglio comunale ad hoc a Rosolini e da numerosi genitori preoccupati per il futuro dei propri figli”.

Si è rimasti, dopo la convocazione del consiglio comunale aperto, in attesa della pubblicazione del decreto regionale. Già qualche giorno dopo il consiglio comunale aperto, è girata voce – data quasi per conferma – sul non dimensionamento dell’Istituto S. Alessandra, ma la politica locale e regionale ha preferito restare in silenzio fino all’uscita ufficiale del decreto regionale.

A rompere il silenzio, il deputato Cannata e il consigliere Saro Cavallo.

Il decreto non è ancora stato pubblicato ma Luca Cannata rassicura che è stato deliberato proprio mezz’ora fa.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )