Nirvana Fitness®: un alleato della Corsa che migliora le prestazioni del podista

1096
La prof.esa Mariangela Giannuso con alcuni atleti dell'Asd Eloro Running
- Pubblicità a pagamento -

Nirvana Fitness® e Corsa, due discipline così lontane per movimento e dinamica, possono congiungersi in un percorso mirato di allenamento e attività fisica?” La risposta è sì.

Perché, per correre e sviluppare efficaci performance sportive, non ci vogliono solo gambe forti, ma anche schiena forte, addominali robusti, ottima flessibilità, equilibrio, buona postura e, soprattutto, polmoni forti.

Che il Metodo Nirvana Fitness® sia un training che unisca tutto questo, concentrazione, controllo del respiro e coordinazione dei movimenti, è oramai risaputo, ma che sia un vero toccasana per il raccordo tra mente e corpo molto apprezzato anche dai Runners, è una novità che conferma il benessere psicofisico di chi lo pratica e che ne migliora, nel caso specifico, le prestazioni.

Pubblicità a Pagamento

Ebbene, sono sempre di più i podisti rosolinesi che affiancano alla corsa una preparazione atletica basata su lezioni di Nirvana Fitness® tenute e curate dalla Prof.ssa Mariangela Giannuso nel suo Centro Studi Danza, Fitness e Wellness “Elité”.
Ad aver inserito il Metodo Nirvana nel proprio programma di propedeutica alla Maratona, sono gli atleti dell’ASD Eloro Running.

La Prof.ssa Giannuso, unica State Ambassador Nazionale del Metodo Nirvana Fitness® e vice Responsabile nazionale di tutti gli Istruttori qualificati NIN – Italia, è riuscita sin dall’approdo in Sicilia della disciplina a trasmetterne e diffonderne vantaggi e peculiarità, rendendo le lezioni di Nirvana Fitness un momento non solo di allenamento, ma anche di salute e prezioso rilassamento.

La sua attività di sensibilizzazione è stata ampia e consapevole, a tal punto da essere intercettata e studiata dalla Dott.ssa Neurologa Tina Casto, esperto medico che promuove i benefici neuronali del Metodo.

La Dott.ssa Tina Casto insieme alla Prof.ssa Giannuso

Lo scorso 1 marzo la Dott.ssa Casto è stata ospite negli studi televisivi di Video Mediterraneo durante la trasmissione MSalute di Giada Giaquinta. Durante il suo intervento ha parlato di Nirvana Fitness® e, nel ribadire l’efficacia psicofisica della disciplina, ha affermato che essa ha tutti i requisiti per essere adottata come terapia alternativa per la cura e il contrasto di particolari patologie, come ad esempio il Parkinson.

Quando nel 2016 la professoressa Mariangela Giannuso propose alla città questo innovativo metodo sportivo, ci aveva visto lungo. É sempre più accertato, difatti, che il Nirvana migliora il tono dell’umore, la qualità della vita e il contatto con gli altri.
Oggi la forza del Nirvana sta spopolando sempre più tra atleti, sportivi, maratoneti.

La Dott.ssa Nicoletta Guidarini

La Giannuso attualmente è impegnata a divulgare la disciplina in tutta la Regione Sicilia con workshop, masterclass e open day. La città di Rosolini, inoltre, accoglierà per la terza volta la Dott.ssa Nicoletta Guidarini, National Coordinator e unica Formatrice Italia, che prossimamente sarà ospite del 30esimo anniversario (1989-2019) di attività didattica sportiva della Prof.ssa Giannuso. Per l’occasione, Nicoletta effettuerà incontri di aggiornamento e formazione per gli istruttori qualificati CONI interessati.

Sarà presente anche Davide Plescia, Direttore della SKK (Scuola di Difesa Personale), un metodo israeliano famoso per la rapidità di apprendimento e l’efficacia di esecuzione con cui da quest’anno inizia una collaborazione. Le due discipline hanno molto in comune e tanto da insegnare.

- Pubblicità a pagamento -