Nuovi lupetti ed esploratori per il gruppo scout Cngei di Rosolini: “Pronti per cominciare una nuova esperienza”

Nuovi lupetti ed esploratori per il gruppo scout Cngei di Rosolini: “Pronti per cominciare una nuova esperienza”

[adrotate banner=”10″]

Testo a cura del gruppo scout Cngei di Rosolini.

[adrotate banner=”20″]

Lo scorso 11 Dicembre il gruppo scout Cngei di Rosolini ha ufficialmente aperto le porte a piccoli cuccioli e giovani ragazzi che inizieranno il loro cammino per diventare lupetti ed esploratori.
Questo cammino nasce da un sogno molto lontano e da un’esperienza scoutistica che risale a più di 20 anni fa, quando il Cngei di Rosolini rappresentava una realtà in pieno fermento, contribuendo alla formazione di tantissimi giovani.

[adrotate banner=”25″]

Oggi alcuni di quei giovani scout, dopo 2 anni dedicati alla formazione per diventare capi, sono pronti per ricominciare un percorso che, sono certi, sarà un’esperienza unica perché:

[adrotate banner=”31″]

“Essere scout vuol dire accorgersi di un germoglio che sta nascendo, vuol dire indignarsi se il mondo prende una piega sbagliata e cercare nel proprio piccolo di migliorarlo, vuol dire credere in un ideale, vuol dire saper scegliere tra mille strade, non solo quella più giusta ma anche quella meno battuta, assumendosi il rischio di tale scelta.

[adrotate banner=”32”]
Ma soprattutto essere scout vuol dire non dimenticare mai il necessario, l’essenziale che spesso é invisibile agli occhi, quello squarcio di cielo che dovrebbe albergare in ogni casa e che dovrebbe darci la forza di guardare sempre al di là. Buon Natale a tutti dal gruppo scout Cngei di Rosolini“.

[adrotate banner=”33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )