Oggi sciopero dei netturbini, Incatasciato: “strumentale”, Di Rosolini: “Sei una delusione”

Oggi sciopero dei netturbini, Incatasciato: “strumentale”, Di Rosolini: “Sei una delusione”

Lo avevano annunciato ben 10 giorni fa tramite il sindacato F.I.L.A.S. (Federazione Italiana Lavoratori Ambiente e Servizi) e stamattina si è svolto lo sciopero degli operatori ecologici che lamentano il ritardo nel pagamento degli stipendi.

Uno sciopero che era stato comunicato alla ditta “Igm Rifiuti Industriali” al sindaco Pippo Incatasciato, al Prefetto di Siracusa e alla Commissione di Garanzia Roma, con il quale gli operatori ecologici hanno voluto esternare il loro disappunto per il nuovo ritardo nell’accreditamento delle retribuzioni del mese di maggio. E fino a questa mattina nessuna novità in merito anche se l’Amministrazione, tramite il sindaco Pippo Incatasciato, ha fatto sapere di aver provveduto nella giornata di ieri al pagamento della fattura del mese di aprile alla ditta “Igm” e adesso sarà possibile accreditare gli stipendi agli operatori ecologici.

Il sindaco di Rosolini Pippo Incatasciato

“Per questo riteniamo che lo sciopero di oggi sia stato “strumentale” -dice il sindaco Pippo Incatasciato-. Se da una parte i netturbini agiscono legittimamente, dall’altra la città deve sapere che ci stiamo muovendo in un mare di problemi visto le difficoltà economiche in cui ci troviamo. Un po’ di ritardo, una mensilità, non può giustificare il mancato servizio che mette in seria difficoltà tutta la città. Dopo tutti gli sforzi che profondiamo nell’igiene e sanità in città viene creato il disservizio alle spalle del cittadino. Lavoriamo quotidianamente per risolvere i problemi dai quali si esce con il buon senso da parte di tutti”.

Tino Di Rosolini

Dall’altro canto l’opposizione affonda il colpo con il consigliere Tino Di Rosolini: “Ogni volta i dipendenti della nettezza urbana sono costretti a fare sciopero per aver il loro stipendio. Oggi, dopo lo sciopero, arriva la notizia che è stata liquidata una mensilità. Ma non si può liquidare la mensilità prima di far arrivare allo sciopero? È una questione di opportunità per evitare i disservizi alla città. Incatasciato si è presentato come una speranza per la città, ma sono convinto che ormai è ratificato come una delusione da parte di tutti”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )