Pane fresco anche la domenica e i festivi, intesa tra panificatori e Amministrazione

1507
- Pubblicità -

Cosi come concordato lo scorso 2 febbraio, convocata dal Sindaco Corrado Calvo, si è  svolta presso la Sala Cartia del Palazzo Comunale di via Roma la programmata riunione tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti di Categoria Territoriali e Provinciali dei “Panificatori”, per discutere in merito alle disposizioni da adottare derivanti dall’applicazione del D.A. 10/10/2017 in merito all’attività di panificazione.

- Pubblicità -

All’incontro, oltre al Sindaco Calvo, erano presenti il Vice Sindaco Aurora Cataudella, la Responsabile del Settore Sviluppo Economico Agata Tramontana, Alessandro Gibilisco, delegato dal Presidente Innocenzo Russo, per la CNA-Siracusa, Tiberio Puglisi e Paolo Micieli per la Confcommercio ed una folta rappresentanza di panificatori della Città.

Al termine di un articolato dibattito, è stato sottoscritto un accordo che si pone come obiettivo quello di definire una intesa tra il Comune, le Associazioni di categoria insieme alle imprese di panificazione finalizzato all’applicazione del D.A. 10/10/2017 al fine di soddisfare gli interessi delle imprese nel rispetto delle esigenze della popolazione ad avere il pane fresco anche nei giorni festivi.

L’accordo sottoscritto prevede una turnazione delle aperture domenicali e festive nel seguente modo:

apertura libera la Domenica e i Festivi nel periodi dall’1 Marzo al 31 Ottobre;

turnazione nel Periodo dal 01 Novembre al 28 Febbraio;

Un’apposita ordinanza sindacale disciplinerà quanto concordato al fine di eliminare qualsiasi forma di abusivismo.

- Pubblicità -