Potenziata la sanità a Rosolini. Il Sindaco: “Risposte concrete ai cittadini”

303
- Pubblicità a pagamento -

Si potenzia l’attività specialistica ambulatoriale a Rosolini. Il Sindaco Incatasciato: “Risposte concrete ai cittadini

Ha sortito i risultati sperati l’interlocuzione tra  il Sindaco Pippo Incatasciato e il Direttore Generale dell’Asp di Siracusa Dott.Salvatore Ficarra in merito alla riorganizzazione dell’assistenza specialistica ambulatoriale a Rosolini, servizi tutti drasticamente nel tempo ridimensionati e in alcuni casi temporaneamente sospesi .

Pubblicità a Pagamento

Congiuntamente al Direttore Ficarra –  afferma il Sindaco Incatasciato – abbiamo  convenuto sulla necessità di affrontare sinergicamente le emergenze sociali del territorio. Una percorso e soprattuto un confronto che ci ha permesso di trovare delle soluzioni condivise a fronte della crescita esponenziale dei bisogni e delle esigenze dell’utenza locale“.

In qualità di massimo esponente della sanità locale, il primo cittadino ha fatto presente al Direttore sanitario le criticità più impellenti da risolvere relative alle  patologie che registrano un significativo aumento di incidenza in Città.

In virtù di un’attenta disamina sono diversi servizi specialistici che saranno soggetti a potenziamento nell’immediato:

-L’Oculistica che  da 2 ore verrà portata a 5 ore.

– La Neurologia cha da 2  ore  verrà  portata a 5 ore.

– La Cardiologia che  da 5 ore  verrà  portata a 8 ore.

Mentre, per questioni procedurali, entro la metà del mese di ottobre, la Nefrologia da 2 ore  verrà portata a 5 ore e la Diabetologia da 7 ore verrà portata a 10 ore.

Questo aumento di ore delle varie specialistiche –  afferma ancora il Sindaco – permetterà all’utenza cittadina di accorciare sensibilmente i tempi di attesa che ad oggi, per alcune specialistiche, raggiungo addirittura gli otto mesi. Ecco perché ci riteniamo soddisfatti del risultato raggiunto e per questo ringrazio il Dott.Ficarra per  la sua professionalità e completa disponibilità che si sono tradotte in una risposta concreta qualitativamente adeguata alle esigenze dei nostri cittadini“.

Ufficio Stampa del Comune di Rosolini

 

 

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità a pagamento -