Programma amministrativo del candidato sindaco Tino Di Rosolini

700
- Pubblicità a pagamento -

Il dott. Tino Di Rosolini è sostenuto dalle liste “Tino Di Rosolini sindaco”, Lega Salvini e Servire Rosolini.

Pubblicità a Pagamento

Programma amministrativo

L’impegno per il rilancio delle attività produttive cittadine e delle prospettive culturali e sociali della nostra comunità non possono prescindere da una seria analisi dell’attualità.

Bisogna innanzitutto dare vita al centro della città, che va rianimato con degli incentivi in direzione del ripristino della creazione di attività commerciali e artigianali in sintonia con le novità contemporanee, che possono aprire spazi per nuove professioni e occasioni di lavoro.

Va adeguata, in contemporanea, l’impostazione del P.R.G., come strumento di un riassestamento urbanistico, che dia funzionalità ed equilibrio ad un sistema abitativo rispettoso dell’ambiente e ad una viabilità un po’ più ordinata e responsabile.

Lo sport può rappresentare lo strumento più efficace per contenere certe spinte provenienti da un mondo che vive ai confini del rispetto delle convenzioni e delle norme sociali condivise: in questo senso si può dare una serie di riferimenti corretti alla vasta platea dell’universo giovanile della città.

Una particolare attenzione va esercitata, con una forte accezione pedagogica, verso un consolidamento della prassi democratica del confronto civile delle opinioni diverse, così come va posta, come orizzonte di vita, la concezione fondamentale del rispetto della personalità altrui e dell’ambiente in cui viviamo e sperimentiamo il nostro percorso quotidiano di vita.

In questa direzione un’amministrazione sensibile può essere di propulsione e di esempio per i cittadini, che, come nel caso di una incentivazione della raccolta differenziata, possono concorrere ad aiutare le finanze comunali e a rendere più vivibile la convivenza delle famiglie.

- Pubblicità a pagamento -