Risparmio energetico, stasera “lampione prova” in Via Bellini; Di Stefano: “I cittadini potranno valutarne l’efficienza”

625
- Pubblicità a pagamento -

Nell’ambito del finanziamento per la pubblica illuminazione di 130 mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale con l’assessore al ramo Carmelo Di Stefano, sono iniziati i lavori per la sostituzione di 400 corpi illuminanti a led che rappresenteranno un primo concreto risparmio per l’energia elettrica dell’Ente.

Pubblicità a Pagamento

E’ stato installato poche ore fa, di fronte alla Posta di Via Bellini, un “lampione prova”, messo a disposizione di tutti i cittadini che potranno valutarne la reale efficienza e funzionalità prima che si proceda all’acquisto dei 400 nuovi corpi illuminanti.

L’assessore ai lavori pubblici, Carmelo Di Stefano

Riteniamo fondamentale testare questo campione informando in tempo i cittadini che potranno valutarne l’efficienza questa sera,in modo assolutamente democratico e critico prima di un probabile acquisto tramite le somme stanziate dal finanziamento ottenuto” – fa sapere l’assessore Di Stefano. “Il “lampione prova” infatti – continua- si accenderà al crepuscolo ed è programmato fino alle ore 21 di questa sera a piena luce, dopo di che ci sarà la caduta di corrente. Anche la programmazione oraria è in prova e potrà essere cambiata in funzione ai quartieri e alle esigenze dei cittadini”.

 

- Pubblicità a pagamento -