Sinistra Italiana denuncia il degrado davanti l’Area Pip

224
- Pubblicità -
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Sinistra Italiana – Sezione di Rosolini con in testa il presidente Corrado Fioretti. Il gruppo denuncia lo stato di totale degrado nei pressi dell’Area Artigianale, vicino lo sbocco autostradale all’ingresso della città. Una nota di demerito che va associata unicamente all’inciviltà dei cittadini. Di seguito il testo. 
Cumuli di immondizia nei pressi dell’area artigianale a pochi metri dallo svincolo autostradale uscita Rosolini.

Il presidente Corrado Fioretti

Sinistra italiana denuncia l’inciviltà dei cittadini rosolinesi. Il problema parte dall’educazione di ognuno di noi – afferma il gruppo politico – . Se non abbiamo questo determinato requisito è inutile contestare le istituzioni. Quello che vi documentiamo è l’alto tasso di inciviltà in cui viviamo.

I responsabili di tutto ciò non sono le istituzioni o qualsivoglia organo politico-istituzionale locale, regionale o nazionale, bensì il grado di inciviltà che determinati soggetti hanno nel gettare i rifiuti rendendo un’immagine oscena per la discarica a cielo aperto che si viene a creare,  accompagnata dalla sensibilità che si ha nei confronti della nostra terra. Cari cittadini, sforziamoci e cerchiamo di essere tutti un po’ “ecologisti” della nostra vita“.
- Pubblicità -

 

- Pubblicità -