Sottopasso di contrada Tagliati, il 29 agosto il Cas avvia i lavori di manutenzione

Sottopasso di contrada Tagliati, il 29 agosto il Cas avvia i lavori di manutenzione

pubblicità

Consegnati ieri da parte del Cas i lavori di manutenzione ordinaria per la riparazione di barriere incidentate e pulizia dei sottopassi della Autostrada A18 Siracusa-Gela.

 

I lavori inizieranno il 29 agosto e come primo intervento è prevista la pulizia del sistema di smaltimento delle acque in corrispondenza del sottovia in contrada Tagliati in territorio di Rosolini. Un intervento che segue le richieste di intervento da parte dell’amministrazione comunale di Rosolini in quanto, in occasione di eventi meteorologici rilevanti, la strada si allaga completamente.

Lo scorso mese di dicembre era stato effettuato un sopralluogo con i tecnici del Cas e l’amministrazione comunale.

 

Tutti i lavori di manutenzione costeranno circa 200.000 euro e dovrebbero concludersi entro 180 giorni (febbraio 2023).

Lavori che comprendono anche la riparazione delle barriere danneggiate dagli incidenti stradali che consentiranno di sanare molte delle “non conformità” che erano state in passato evidenziate dal MIMS.

 

Soddisfazione per il risultato raggiunto viene espressa dall’amministrazione comunale di Rosolini con in testa il vice sindaco Luigi Fratantonio che ha seguito la vicenda: “A breve l’inizio del cantiere e la sistemazione delle griglie, che da anni causano danni irreparabili a tutti i residenti di contrada Tagliati. Ringrazio il Presidente del Cas Restuccia, la vice presididente Chiara Sterrantino ed il responsabile della tratta architetto Bella. Era un impegno che avevamo assunto con i residenti, dato il grave pericolo che correvano durante la stagione invernale. Non potevamo lasciare isolati intere famiglie a causa delle bombe d’acqua, siamo riusciti con sinergia a portare a termine un grande risultato ed eliminare un pericolo che riguardava la sicurezza stradale e la viabilità! Dopo tanti anni, finalmente, il problema sarà risolto”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )