Stamattina incontro al Comune tra il sindaco e la Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Noto

Stamattina incontro al Comune tra il sindaco e la Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Noto

Fonte foto e testo: nota del sindaco Giovanni Spadola

Visita di cortesia questa mattina al Comune.
La comandante della Compagnia dei Carabinieri di Noto, Federica Lanzara, ha incontrato il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola.
L’ufficiale dell’Arma è stata accompagnata dal comandante della Stazione di Rosolini, Giancarlo Murro.
Con il sindaco è stato fatto il punto sull’ordine pubblico nel territorio ed il capitano Lanzara ha ribadito che Rosolini in questo particolare momento è sotto la lente d’ingrandimento. L’ufficiale ha rassicurato il primo cittadino che a Rosolini non c’è alcun aumento dei reati. Nel parlare di furti, nessun incremento rispetto all’anno precedente, considerate le denunce presentate alla Stazione. Se qualche disagio c’è stato è per la continuità periodica dei colpi con spaccata. L’Ufficiale ha anche ribadito che la Compagnia di Noto è tra le poche in Italia ad avere l’organico al completo. Stessa cosa per la Stazione carabinieri di Rosolini.
“Non è assolutamente vero che la Stazione chiude alle 20 – ha detto il capitano – Fino alle 22 è possibile presentare denunce. Poi se qualcuno citofona oltre quell’orario, troverà sempre un carabiniere che risponde”. Di notte c’è sempre una pattuglia di servizio nel territorio ed è falso che la ‘gazzella’ arriva da Noto. I carabinieri sono giorno e notte sul territorio.
Il sindaco è rimasto soddisfatto dall’esito dell’incontro. “Il capitano sta lavorando bene e sono certo che presto i responsabili di atti delinquenziali avvenuti a Rosolini verranno assicurai alla giustizia. E’ importante però denunciare tutti gli episodi di microcriminalità che si registrano a Rosolini. Lo Stato ha dimostrato di essere presente, ma la collaborazione è fondamentale”.
Alla riunione di questa mattina hanno pure partecipato gli assessori della giunta Spadola e la consigliera di maggioranza Luigia Di Stefano.
IL SINDACO GIOVANNI SPADOLA
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )