Un dicembre speciale con l’A.R.I.D. Onlus di Rosolini

Un dicembre speciale con l’A.R.I.D. Onlus di Rosolini

Da sempre dicembre è il mese più suggestivo dell’anno, il mese della festa, della gioia, dell’amore fra le persone. Ed è che con questo spirito di unione e fratellanza che l’Arid Onlus di Rosolini ha chiuso l’anno in maniera speciale, organizzando due appuntamenti con cui ha reso i suoi ragazzi, ancora una volta, protagonisti assoluti.
Giorno 21 dicembre presso l’Oratorio Cuore Immacolato di Maria, gentilmente messo a disposizione da Padre Alessandro Spatola, si è svolta la Festa di Natale. Un pomeriggio dedicato ai ragazzi con la gradita presenza dei familiari, degli amici, di Padre Alessandro e Padre Manlio Savarino, dei ragazzi del Crocifisso, e dei volontari della Misericordia. Si è giocato a tombola e si sono vinti dei premi in un quadro gioioso di musiche e balli. A rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia il gruppo bandistico “V. Bellini” che ha donato l’esecuzione della tradizionale novena.

Giorno 28 dicembre è stata la volta della gita fuori porta alla scoperta del trentennale Presepe in Cartapesta di Cassibile. Personaggi e squarci di vita della tradizione popolare siciliana ricostruiti dalla maestria artistica ed artigianale hanno incantato gli occhi ed i cuori dei ragazzi. L’escursione è proseguita con una passeggiata tra le vie barocche di Noto con visita all’imponente Cattedrale San Nicolo’, per concludersi poi con il pranzo conviviale presso il Ristorante Pizzeria Il Faretto, a Rosolini.

Il tutto e’ stato ideato ed organizzato esclusivamente con il volere della presidente dell’ARID, Sara Scarso, e delle assistenti a cui si aggiunge, non per l’ultimo, il prezioso contributo delle famiglie.

Alessandra Brafa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )