Un seminario per architetti,ingegneri e geometri apre la Street Art; venerdì al Palazzo di Città

338
- Pubblicità a pagamento -

Sarà un seminario formativo rivolto ad architetti, ingegneri e geometri ad aprire il calendario degli eventi interno al festival Street Art Rosolini.

Costruire e abitare la città che verrà. Esperienze di lavoro sulla rigenerazione urbana“, è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Siracusa, nella persona del suo presidente Dott. Architetto Francesco Giunta che ha scelto di patrocinare il primo evento di rigenerazione urbana a Rosolini, ideato dall’Assessore all’Urbanistica Carmelo Di Stefano coadiuvato dal Comitato scientifico Street Art.

Pubblicità a Pagamento

Il prestigioso seminario formativo, che si terrà venerdì 20 settembre dalle ore 16 alle ore 20 presso il Palazzo Comunale di Via Roma, ha avuto anche il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Prov. Di Siracusa e del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Siracusa.

 Un momento che vedrà come relatori ospiti d’eccezione e che dà ai partecipanti professionisti la possibilità di ottenere crediti formativi professionali nella misura di:

  • 4 cfp per Architetti
  • 4 cfp per Ingegneri
  • 2 cfp per Geometri

 A introdurre e coordinare l’intero seminario sarà il Presidente dell’Ordine degli Architetti PCC, Francesco Giunta.

Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino Giuseppe Incatasciato, dell’Assessore ai LL-PP Carmelo Di Stefano e del Presidente del Comitato scientifico Street Art, Enrica Odierna seguiranno gli importanti interventi di Vincenzo Cascone, Direttore Artistico di FestiWall che relazionerà sull’esperienza del Festiwall di Ragusa, e degli architetti Francesco Lipari, Lillo Giglia e Morana + Rao.

 L’invito è rivolto a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi Ordini.

A chiusura dell’evento il Centro Storico sarà già pieno di artisti all’opera per la realizzazione dei loro murales.

 

 

- Pubblicità a pagamento -