Vaccini Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni: lunedì e venerdì postazione a Rosolini nella sede Asp

Vaccini Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni: lunedì e venerdì postazione a Rosolini nella sede Asp

[adrotate banner= “10”]

Agevolare le famiglie per poter vaccinare i propri figli a Rosolini senza andare fuori sede. Con questo intento l’Asp di Siracusa ha attivato la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni nella propria struttura di via Cavaliere Marina.

[adrotate banner= “20”]

Il servizio è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei pediatri rosolinesi Celeste e Monaca e sarà attivo il venerdì e il lunedì pomeriggio dalle 2.30 alle 18.

[adrotate banner= “25”]

Nel dettaglio sarà possibile vaccinare i bambini il venerdì previa prenotazione nel sito della Regione Siciliana, mentre il lunedì previa prenotazione attraverso la Misericordia di Rosolini.

[adrotate banner= “31”]

Il servizio è iniziato già venerdì scorso con più di 50 vaccinazioni effettuate, anche se si sono registrati problemi di organizzazione. Per questo motivo l’Asp sta provvedendo a differenziare le vaccinazioni tra adulti e bambini, vaccinando i primi a piano terra e gli adulti a primo piano.

[adrotate banner= “32”]

Si ricorda che è possibile vaccinare i bambini anche senza prenotazione recandosi nell’Hub di Portopalo nelle mattine di martedì, giovedì, sabato e domenica.

Ad invitare alla vaccinazione i bambini è stata in queste ore l’assessore alla Sanità del Comune di Rosolini, Concetta Cappello. “È importante vaccinarsi -ha detto-, soprattutto in vista del rientro a scuola”.

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )