Anna Azzaro con la sua carrozzina entra in Consiglio Comunale

2136
- Pubblicità -

Giovane donna coraggiosa, brillante imprenditrice, “instancabile battagliera” dei diritti dei più deboli. È Anna Azzaro a conquistare il seggio del Movimento 5 Stelle e ad aggiudicarsi con 216 voti un posto al Consiglio Comunale. Una grande vittoria per il Movimento che si rende soddisfatto del risultato raggiunto grazie alla fiducia e al “libero” voto dei cittadini. Una vittoria sul fronte politico, ma soprattutto un grande trionfo sul fronte sociale della città.

- Pubblicità -

Timoniera di combattute ed emozionanti battaglie contro le barriere archittetoniche nei luoghi pubblici, Anna porterà il suo impegno di difesa e tutela dei dirtti di accessibilità negati ai soggetti diversamente abili, in Aula Consiliare. Partendo proprio dalla stessa.

Il modo di raggiungerla c’è. Ascensore funzionante, ingresso ampio per il passaggio della carrozzina pure, ma risulta ancora impossibile accedere ai banchi a chi, su una sedia a rotelle, spetta il diritto e il dovere di sedere sulle poltrone del Consiglio.

L’Accessibilità è una cosa seria, fondamentale per una crescita culturale di una comunità. Avere una temeraria come Anna in Consiglio, ci lascia sperare che quell’ Aula, come tutte le altre strutture pubbliche di uffici e luoghi rosolinesi, sarà ponte e non muro di conquiste ben più grandi: l’abbattimento di barriere fisiche ma soprattutto morali.

Sentite congratulazioni alla squadra e in bocca al lupo a Lei per il prospero impegno che siamo certi attuerà durante il suo mandato.

 

- Pubblicità -