Associazione “Promuovere”: a luglio tre eventi per la prevenzione del melanoma   

Associazione “Promuovere”: a luglio tre eventi per la prevenzione del melanoma  

L’associazione Promuovere e il distretto Rotary Club Italia 2110 (che comprende anche la Sicilia) impegnati in una serie di iniziative di prevenzione dei tumori della pelle. Per il mese di luglio, nel pieno della stagione estiva, l’associazione ha stilato un calendario di eventi che si svolgeranno nelle zone balneari della provincia.

Promuovere è un’organizzazione senza scopo di lucro attiva nel territorio siracusano, che da anni lavora a stretto contatto con l’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa. L’obiettivo è realizzare attività e progetti mirati alla prevenzione delle malattie, nonché attività a sostegno dei malati oncologici “lungoviventi”.

Una fascia, questa, fortunatamente sempre più larga e con prospettive, esigenze e problematiche cui prima non si poneva attenzione, considerata anche la breve aspettativa di vita del malato oncologico.

Per questo, Promuovere ha scelto di dedicare tre domeniche di luglio per spiegare le regole di prevenzione del melanoma, con particolare attenzione agli orari di esposizione al sole e ai pericoli collegati. Per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti, al fianco dei soci volontari ci saranno anche medici specializzati.

Il primo dei tre eventi si svolgerà domani, domenica 3 luglio, ad Agnone Bagni (Augusta). A seguire, il 10 luglio a Siracusa e il 17 a Marzamemi (Pachino).

 

Ecco il calendario degli appuntamenti di luglio:

  • 3 luglio dalle 10.00 alle 12.30 al lido Agnone Bagni, alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Augusta e Lentini.
  • 10 luglio dalle 10 alle 12.30 al lido “Varco 23” (Siracusa), alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Siracusa-Monti Climiti.
  • 17 luglio dalle 10 alle 12.30 a Marzamemi, alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Pachino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )