“Baskin a Scuola… uno sport per tutti”. Continua l’iniziativa dei SuperAbili Onlus

800
- Pubblicità -

“Baskin a Scuola… uno sport per tutti”. Continua l’iniziativa solidale promossa dei SuperAbili Onlus, che vede protagonista il Baskin a scuola grazie alla collaborazione tra il 2° Istituto Comprensivo “Bianca” di Avola, che dal 2011 porta avanti questo progetto culturale/sportivo, e il comitato Uisp. L’iniziativa che “cresce grazie all’entusiasmo degli insegnanti di sostegno che vedono in questa nuova pratica sportiva uno strumento di alto profilo educativo -si legge in una nota-, una disciplina che coniuga al meglio il concetto di integrazione, di cooperazione e di crescita motoria ed intellettiva di tutti i ragazzi che praticheranno questo sport”.
“Ho visto e verificato come la pratica del Baskin ha degli effetti educativi immediati e facilmente verificabili nei ragazzi -ha detto la dirigente Maria Grazia Ficara-. Migliora in loro approccio alla diversità, arricchisce il loro bagaglio culturale. Tutto questo va sottolineato e potenziato”.

- Pubblicità -

Grande la soddisfazione del Presidente del Comitato Territoriale UISP Giuseppe Battaglia che sottolinea come “tutto questo è possibile grazie al contributo di tutti i volontari, alla disponibilità dei docenti e all’impegno costante degli istruttori UISP”.

Giuseppe Gallato

- Pubblicità -