Cavallo: «Cannata unico candidato alle “Europee” per le provincie di Siracusa e Ragusa»

773
Rosario Cavallo
- Pubblicità a pagamento -

“Mentre al nord discutono se fare o meno la TAV per la Torino-Lione, qui in Sicilia abbiamo ancora le littorine e per arrivare da Siracusa a Trapani in treno occorrono 12 ore con tre cambi. Questa premessa, per evidenziare che la campagna elettorale in una competizione importante come quella europea, non può ridursi a becere beghe politiche e a recriminazioni personali, che avrebbero solo l’effetto di creare confusione e accrescere la disaffezione verso la politica”.

Pubblicità a Pagamento

Ad intervenire è l’ex consigliere comunale di Rosolini Rosario Cavallo che, dopo essere stato tirato in ballo dal consigliere comunale Giovanni Spadola, ha deciso di dire la propria in vista delle elezioni “Europee” del prossimo 26 maggio. Cavallo, però, non intende replicare direttamente a Spadola ma evidenzia l’importanza di “non perdere un’occasione storica per il territorio della zona sud con il voto al sindaco di Avola Luca Cannata in quanto unico candidato per le provincie di Siracusa e Ragusa”.

“L’Europa condiziona fortemente le nostre vite -dice Cavallo-, ed è in quella sede che vengono scritti gran parte dei regolamenti e direttive che condizionano le nostre leggi. Eppure, questa Europa la viviamo come un’entità distante e sganciata dalle esigenze reali delle persone, degli agricoltori, degli imprenditori, ecc. Ci lamentiamo spesso che questa Europa non ci piace, perché crea vincoli e non da risposte concrete alle reali esigenze del territorio. Ciò anche perché fino ad oggi, nessuno ci ha adeguatamente rappresentato. Io e il mio gruppo abbiamo deciso di votare per Luca perché ha dimostrato con i fatti di essere un amministratore competente, capace e attento ai bisogni del territorio e in quanto profondo conoscitore delle problematiche che attanagliano la nostra terra: dall’agricoltura, alla pesca, alle infrastrutture fino alla crisi finanziaria dei nostri comuni. Per noi, VOTARE CANNATA SIGNIFICA DARE UN VALORE AGGIUNTO ED UNA OPPORTUNITÀ STORICA AL NOSTRO TERRITORIO. Luca Cannata, infatti, è l’unico candidato per le province di Siracusa e Ragusa e rappresenta l’unica possibilità di mandare al Parlamento Europeo come nostro rappresentante un esponente della nostra terra capace e fattivo, come universalmente riconosciuto. Il 26 maggio abbiamo la possibilità di dare una svolta e di portare in Europa le istanze e le esigenze del nostro territorio. Non sprechiamo il nostro voto con candidati di altre province, che nulla sanno delle reali esigenze della zona sud. Portiamo in Europa il Sindaco Cannata. Diamo sostegno alla politica del fare. Buon voto a tutti”.

- Pubblicità a pagamento -