Giornata contro la violenza sulle donne: un incontro promosso dalla Fidapa

164
- Pubblicità a pagamento -

“Per fermare gli abusi occorre parlarne”

 

In occasione della “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne” la Fidapa sezione di Rosolini in collaborazione con il Comune di Rosolini, organizza un incontro tematico per riflettere insieme e individuare “allarmi e interventi” sulla violenza di genere.

Pubblicità a Pagamento

Nell’evento di sensibilizzazione, che si terrà domani 22 novembre presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, ad argomentare e relazionare- il dibattito sarà una compagine di figure istituzionali, associative e professionali.

La neo presidente della Fidapa, Carmela Cirinnà e il Sindaco Pippo Incatasciato, apriranno con i propri saluti la conferenza moderata da Eliana Migliore, presidente uscente Fidapa.

A seguire interverranno i vari relatori.

  • Anna Agosta: avvocata, presidente del centro antiviolenza Thamaia di Catania e componente del consiglio nazionale di D.i.R.e.
  • Anna Arangio: psicologa responsabile sportello antiviolenza del centro Ipazia di Siracusa, istituito presso il Comune di Rosolini, settore Servizi Sociali.
  • Gianna Miceli: #ADESSOBASTARAGUSA.
  • Concetta Guarino: vicepresidente FIDAPA di Rosolini.

La serata si concluderà con un momento di respiro teatrale: gli alunni dell’Istituto Comprensivo “S.Alessandra”, si esibiranno con una performance a cura delle insegnanti Oriana Lauretta e Rosangela Avveduto.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’appuntamento è per le ore 17:30.

 

- Pubblicità a pagamento -