Illuminata la rotatoria di Contrada Cipolla, entro gennaio si chiuderà il cantiere

Illuminata la rotatoria di Contrada Cipolla, entro gennaio si chiuderà il cantiere

Nella foto: i sindaci di Noto e Rosolini, Corrado Figura e Giovanni Spadola, i privati proprietari dei lotti, i comandanti di Pm di Noto e Rosolini e Riccardo Gennuso, figlio dell’ex onorevole.

“La politica deve dare delle risposte e la nostra amministrazione ne è l’esempio” – esordisce così il sindaco di Noto Corrado Figura che ha presenziato poco fa sui luoghi della rotatoria di Contrada Cipolla in occasione dell’attivazione dell’illuminazione pubblica.

Presente anche il vicesindaco di Noto, Salvo Veneziano, e il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola che si è congratulato con l’amministrazione netina per la celerità dei lavori messi in essere.

Appena ci siamo insediati – ha dichiarato Figura-, abbiamo attivato tutte le procedure per per poter sbloccare l’iter dei lavori a compimento della rotatoria. Avevamo garantito che sarebbe stata illuminata entro gennaio, ma siamo stati più veloci. È il 31 dicembre e i pali sono stati installati e l’illuminazione attivata. Entro gennaio il cantiere sarà completato definitivamente.

Intanto – conclude- abbiamo garantito con celerità la cosa essenziale che è proprio l’illuminazione per la sicurezza di tutto il territorio a dimostrazione che la nostra amministrazione guarda con attenzione tutte le contrade e tutto il territorio, anche quello, come in questo caso, distante dal centro abitato netino. La sinergia con le ditte e con l’amministrazione di Rosolini ci ha permesso di raggiungere questo ottimo risultato”.

Sono 13 i pali che sono stati installati, più una torretta. Per chiudere il cantiere definitivamente sarà però necessaria l’installazione del cordolo di sicurezza attorno all’isola della rotatoria.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )