Tampone day, grande organizzazione per ridurre i tempi di attesa

Tampone day, grande organizzazione per ridurre i tempi di attesa

Domenica dalle 8.30 alle 17.00

[adrotate banner=”10″]

Grande organizzazione per il “tampone day” che verrà effettuato nella SOLA giornata di domenica 23 gennaio per TUTTI gli istituti scolastici di Rosolini.

[adrotate banner=”20″]

Come già precedentemente annunciato, infatti, sono stati annullati i tamponi davanti agli istituti scolastici per le scuole superiori.

Anche gli studenti, il personale docente e non docente degli istituti superiori che vorranno effettuare i tamponi dovranno recarsi nell’Area di Protezione Civile domenica 23 gennaio per rientrare in sicurezza in classe il lunedì successivo.

[adrotate banner=”25″]

Saranno presenti più di 10 medici, Misericordia di Rosolini, volontari con ruolo di tipo amministrativo, scout Rosolini 2, Polizia Municipale, il gruppo della protezione civile dei Templari Federiciani, quattro postazioni e 4000 tamponi totalmente gratuiti per tutta la popolazione scolastica.

A preoccupare i rosolinesi, dato che sarà solo una la giornata dedicata ai test drive in, sono le lunghe ore di attesa che temono di dover fare all’interno della propria auto.

Ma in realtà cambia anche questo. Non sarà necessario attendere in coda l’esito del tampone, condizione che accelera di gran lunga le operazioni. 

[adrotate banner=”31″]

Con ben quattro postazioni e esiti dei tamponi comunicati per via telefonica, le operazioni si svolgeranno nella massima celerità.

Basterà quindi presentarsi, consegnare il modulo già compilato, fare il tampone e andare subito via. I medici contatteranno telefonicamente chi sarà risultato positivo entro la stessa serata di domenica.

Verranno contattati telefonicamente solo i cittadini risultati positivi al tampone, mentre chi non riceverà alcuna chiamata potrà recarsi a scuola il giorno successivo poiché negativo.

Il Sindaco, la Farmacia Comunale e tutto il team di professionisti che saranno al lavoro invitano tutta la popolazione scolastica a partecipare in massa e ad approfittare dell’opportunità, con tamponi gratuiti e celeri, evitando di affollare le farmacie del territorio prima del rientro a scuola.

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )